American revolution(in italian)

             Nel Nordamerica, l'Inghilterra aveva 13 colonie che si estendevano sulla costa atlantica per 2250 chilometri. Sebbene i coloni fossero liberi di decidere se accettare o meno le nuove tasse votando nelle proprie assemblee, erano però ancora soggetti alla corona britannica.
             I coloni erano uomini di carattere indipendente e i loro capi, in maggioranza avvocati, erano anche preparati. Avevano letto le opere del filosofo inglese John Locke, che aveva giustificato la rivoluzione inglese del 1688, affermando che il governo doveva avere l' approvazione dei governati. E i coloni conoscevano i loro diritti.
             Finchè furono trattati bene ed ebbero bisogno dell'aiuto inglese contro i Francesi, accettarono il dominio britannico. Con la sconfitta dei Francesi, un nuovo sentimento di indipendenza pervase i coloni.
             Gli Inglesi insistettero perchè le colonie pagassero in forma di tasse le spese della guerra contro i Francesi, ma le assemblee locali protestarono: prima di pagare le imposte volevano che queste fossero approvate dai loro rappresentanti eletti. Ma non era l' unica cosa di cui si lamentavano. Erano tornate in vigore vecchie leggi che imponevano restrizioni al commercio fra le colonie e gli altri paesi. E, nel timore di una costosa guerra contro i pellirosse, Londra non permetteva ai coloni di sfruttare le terre strappate alla Francia.
             Così le relazioni con l'Inghilterra peggiorarono rapidamente, e quando i coloni cominciarono a protestare, si escogitarono nuovi metodi per punirli. Tale repressione provocò atti di violenza: la "piccola guerra " attorno a Boston e poi gli incidenti si trasformarono ben presto in un conflitto generale.
             Alla Virginia spetta l'onore di essersi dichiarata per prima colonia indipendente.
             George Washington era un partigiano deciso dell'indipendenza e i coloni erano rimasti indignati dal bombardamento di Norfolk e dal fatto che il governo inglese avesse offerto la libert&a...

More Essays:

APA     MLA     Chicago
American revolution(in italian) . (1969, December 31). In MegaEssays.com. Retrieved 22:45, April 26, 2024, from https://www.megaessays.com/viewpaper/58888.html